top of page

ECCO PERCHE' GLI ANTIDOLORIFICI NON RISOLVONO IL TUO MAL DI TESTA

Anche oggi ti è venuto il mal di testa, puntuale come sempre, si presenta ogni settimana; l'antidolorifico allevierà il dolore ancora una volta, ma non risolverà il problema che resterà destinato a ripresentarsi periodicamente ancora e ancora.

Perchè?


Il corpo non è scemo, anzi è molto intelligente.

Se insorge periodicamente con un dolore alla testa sta lanciando un chiaro segnale per avvisarti che c'è un problema, esattamente come l'allarme antincendio.

Quindi, c'è un incendio in corso, il sistema centrale ci avvisa e possiamo agire in due modi:

  1. individuare causa e luogo dell'incendio, spegnerlo e attivarsi per riparare le possibili cause in modo da evitare che possano scoppiare ulteriori incendi in futuro

  2. semplicemente togliere le batterie all'allarme antincendio in modo che non suoni più, non continui più a infastidirci con i suoi segnali e lasciare tranquillamente che l'incendio divampi come se nulla fosse

Ovviamente la prima strategia è la migliore sotto tutti i punti di vista.

Prendere un antidolorifico ogni volta che insorge un mal di testa è esattamente lo stesso modus operandi della seconda strategia: spegnere l'allarme e ignorare completamente il problema


Le cefalee ignorate, come gli incendi non controllati, tendono a peggiorare, infatti chi ne soffre da anni riferisce un decorso peggiorativo nel tempo: gli episodi divengono più frequenti (si passa da qualche episodio all'anno, ad una ricorrenza mensile o addirittura settimanale), gli attacchi più lunghi e il dolore più intenso.


Ora sta a te decidere, la salute è tua, decidere a che posto metterla nella lista delle priorità è anche questa una scelta tua; anche se bisogna ammettere che è davvero difficile trovare qualcosa di più importante della salute.

Al prossimo mal di testa, vuoi continuare ad ignorare il problema mettendo a tacere il tuo corpo con l'ennesimo antidolorifico?

Oppure preferisci rivolgerti ad uno specialista, individuare la causa specifica della tua cefalea ed iniziare un percorso che risolva definitivamente una volta per tutto questo problema?

Quando sceglierai questa seconda opzione io sarò qui per te ad aiutarti.


Scettico?


In questa pagina del mio sito dedicata alla cefalee puoi trovare altre informazioni e le testimonianze dei pazienti che hanno già risolto il loro problema e finalmente si godono la vita senza più mal di testa.


Se svolgi ulteriori ricerche sulle mie pagine Google


e Facebook troverai oltre un centinaio di ottime recensioni lasciate dai miei pazienti.




Sono qui per te, ogni volta che hai bisogno di me.

Soffri di mal di schiena? Cervicale?

Dolori articolari alle spalle, ginocchia, ai gomiti o alle caviglie?Oppure accusi continui mal di testa?

Contattami per una visita, una seduta di osteopatia o un semplice consulto presso il mio studio a Sesto San Giovanni (MI) in Via Dante Alighieri 53.

Mandami un sms o un Whatsapp al 3397819416O

Se preferisci scrivimi una mail a osteopatiacellina@gmail.com

Oppure lasciami i tuoi dati su questo link per essere ricontattato entro 24 ore https://www.osteopatiasestosangiovanni.com/contatti

bottom of page